Il Premio Roberto Rizzini è una rassegna musicale nata per promuovere e sostenere i nascenti talenti artistici e incentivare lo studio della musica, la produzione di testi e arrangiamenti di qualità.

Il premio è dedicato alla memoria di Roberto Rizzini, talentuoso musicista poli-strumentista veronese prematuramente scomparso.

Il suo percorso musicale, fatto di importanti collaborazioni a livello locale e regionale, è culminato con la fondazione di un gruppo musicale, la Contrada Lorì, attualmente di grande successo in tutto il Veneto.

Artista eclettico, capace di ravvisare nella musica, ed in particolare nella musica popolare, un elemento di coesione peculiare ed insostituibile per la nostra società, ha spinto alcuni dei suoi amici verso una consapevolezza inedita del suo potere terapeutico, della sua capacità di riconoscere e guarire le ferite della moderna quotidianità.

Il presente Concorso riflette la volontà degli amici di Roberto di proseguire quel suo coraggioso percorso, portando avanti il sogno di una reale rifioritura del patrimonio musicale popolare italiano, consentendo e incoraggiando un incontro di voci, di emozioni, di idee intorno al calore autentico della musica popolare.

Il concorso è aperto ai musicisti di ogni età, nazionalità e provenienza, che propongono testi in qualsiasi dialetto o lingua, purché eseguiti con strumenti acustici.

Con il patrocinio di: Comune di Verona, Provincia di Verona e Regione del Veneto.

1ª Edizione - 2018

2ª Edizione - 2019

BogOn Associazione Culturale | Verona | info[at]bogonassociazione.com | C.F. 93268720237

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now